• 11.jpg
  • 22.jpg
  • 33.jpg
  • 44.jpg
  • ciad.jpg
  • ciad2.jpg
  • ciad3.jpg
  • ciad4.jpg

Obbiettivi

I nostri obiettivi si fondano sui valori della solidarietà umana, sulla promozione del dialogo e della cooperazione tra le persone e le civiltà del mondo, prescindendo da razza, religione, lingua, cultura, tradizione e capacità tecniche. La nostra azione tende a rafforzare i valori democratici, ridurre la povertà e l'ingiustizia tra i popoli, promuovere la cooperazione internazionale, contribuire ad un effettivo miglioramento dell'uomo.
Per perseguire questi obiettivi siamo pronti a intraprendere azioni umanitarie in situazioni di emergenza quando decine, centinaia di migliaia di esseri umani siano seriamente minacciate dalla fame, dalla sete, dal freddo, dalle malattie, dalla guerra e l'abbandono.
Come partner sociali, lavoriamo per la costruzione di partnership stabili con le realtà locali, rispettando l'indipendenza, l'importanza e il ruolo delle popolazioni indigene nei progetti.
In particolare siamo impegnati a promuovere la formazione scolastica, culturale e professionale dei giovani, ponendo grande attenzione alla realizzazione di iniziative di livello universitario di alto profilo scientifico e sociale. Gli interventi mirano a favorire l'emancipazione femminile, a bandire la disuguaglianza sessuale, a migliorare le condizioni igieniche e il livello alimentare delle popolazioni, a promuovere le competenze tecniche e gestionali a ogni livello.


La nostra convinzione è che la formazione dei formatori sia il primo passo per uno sviluppo sostenibile delle popolazioni povere del mondo, l'unico modo col quale gli interventi di cooperazione allo sviluppo possono effettivamente attivare percorsi di consolidamento culturale, sociale, civico e etico, oltre che professionale ed economico.
Solo attraverso la crescita culturale, morale e tecnica delle giovani generazioni riteniamo sia possibile promuovere un progresso comune che coinvolga effettivamente i paesi in via di sviluppo. Solo con una crescita umana generalizzata possiamo perseguire la speranza di un futuro di Pace e di coesione sociale nel Mondo.