• 11.jpg
  • 22.jpg
  • 33.jpg
  • 44.jpg
  • ciad.jpg
  • ciad2.jpg
  • ciad3.jpg
  • ciad4.jpg

Ales: Inaugurazione "Centro San Giuseppe"

Inaugurazione Centro San GiuseppeLa Diocesi di Ales Terralba e l'associazione Piccoli Progetti Possibili Vi invitano ad Ales giovedì 3 Maggio 2018 all'inaugurazione del Centro Comunitario per la Famiglia "San Giuseppe"

L'appuntamento è per le ore 17.30 in Via IV Novembre ad Ales in provincia di Oristano

Interverranno:

  • Padre Roberto Carboni - Vescovo Diocesi Ales Terralba
  • Dott.ssa Nunzia De Capite - Caritas Italiana
  • Dott.ssa Barbara Boi - Coordinatrice del centro 


Coordina Don Angelo Pittau - Direttore Diocesi di Ales Terralba

Vi aspettiamo numerosi.

 

Cineforum - Il ruolo delle donne

Cineforum - Il ruolo delle donneE’ un cinema dedicato interamente alle donne quello proposto da Associazione Piccoli Progetti Possibili e Caritas Ales Terralba, in sei imperdibili date al Palazzo Vescovile, in via Vittorio Emanuele a Villacidro.

Pellicole diverse saranno proiettate dal 15 febbraio al 22 marzo per raccontare il mondo femminile e il ruolo della donna nella società. Un cinema che aiuta a riflettere seguito da un dibattito con il pubblico, quello promosso a Villacidro con il progetto “GIOVANI IN RETE” della Caritas diocesana di Ales Terralba, inserito all'interno del progetto nazionale della Caritas Nazionale "Servizio, nonviolenza, cittadinanza"(ANNUALITÀ2018). L'ingresso è gratuito.

Questi gli appuntamenti tutti i giovedì alle 18:

15 febbraio: Freedom Writers

Trama: ErinGruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. Le istituzioni li vedono come un peso morto da "parcheggiare" in attesa che tornino nella strada. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.

Leggi tutto...

Giornata della Memoria - a Guspini e Villacidro

Giornata della Memoria - a Guspini e VillacidroIn occasione della Giornata della Memoria l'associazione Piccoli Progetti Possibili Onlus organizza la proiezione del film "Il figlio di Saul" a cui tutti sono invitati a partecipare il giorno 27 gennaio 2018 alle ore 17, presso il Cineteatro Murgia a Guspini con ingresso libero e gratuito.

Si replicherà poi il giorno seguente presso il Palazzo Vescovile in via Vittorio Emanuele n. 15 a Villacidro.

Visitate la nostra pagina e l'evento dedicato per avere aggiornamenti e informazioni utili.

Vi aspettiamo!