ARTICOLI

AMAM Ambiente Microimprenditoria Alimentare in Movimento

Dalla fine dell’anno 2019, ancora oggi, l’Associazione Piccoli Progetti Possibili ODV, supportata da un partenariato costituito dal Comune di Pau, dalla Cooperativa Sociale agricola Santa Maria, dall’A.Ro.Ro La Rosa Roja, dall’Acisjf – Sardegna, dall’Arci Sardegna e dall’impresa “Nuove Tecnologie di M. Caria & C. snc” in Sardegna e dall’ONG ARCS Arci Culture Solidali e da Mada association in loco, sta realizzando in Libano, nei distretti di Akkar e del Nord (caza di Minnieh-Dannyeh e Bebnine Al-Abdeh), interventi mirati a intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale, attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito.

Le azioni avviate sono formazioni specializzate finalizzate a potenziare/avviare l’attività economico/imprenditoriale nei settori agricolo e ambientale, un servizio di tutoraggio e coaching individuale, l’erogazione di fondi di dotazione e la realizzazione di scambi e formazioni con imprenditori ed esperti sardi, per l’introduzione di aspetti innovativi e sostenibili nelle strategie di sviluppo.

L’intenzione è quella di migliorare le capacità imprenditoriali di 20 donne vulnerabili (libanesi e siriane) e creare/rafforzare 15 micro-imprese, gestite da donne, nei settori dell’ambiente e della trasformazione agro-alimentare.

libano-1.1.5
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Altri articoli: